Il servizio refezione – mense scolastiche di competenza del Comune di Reggio Emilia per la fascia 6-14 anni sarà espletato normalmente nella giornata di domani, nonostante l’incendio che, la notte scorsa, ha coinvolto i magazzini di distribuzione di Quanta Stock and Go di via due Canali a Reggio Emilia, struttura che fornisce derrate a Cirfood, ditta che a sua volta produce i pasti delle mense.
L’azienda sta adottando “tutte le misure necessarie per ridurre al minimo eventuali disservizi e garantire la continuità operativa”.
Apposite misure di rifornimento alternative, a cui verrà fatto ricorso, consentiranno infatti il prosieguo degli approvvigionamenti e la fornitura di pasti da asporto alle mense scolastiche. Per quanto riguarda i Nidi e le Scuole dell’infanzia comunali, che sono dotati di cucine interne per la preparazione diretta dei cibi, nella giornata di oggi tutto si è svolto regolarmente, in quanto le materie prime per il confezionamento dei cibi erano già state consegnate.
Per quanto riguarda la giornata di domani – nell’evenienza in cui vi fosse uno slittamento da domani a dopodomani, giovedì 13 febbraio, nella consegna delle derrate alimentari riguardanti il ‘secco’ (ad esempio, pasta, olio) e il ‘fresco’ (ad esempio, carni) – le cucine interne ai plessi realizzeranno, nel rispetto delle caratteristiche nutrizionali dei menù, un pranzo semplificato con gli ingredienti già presenti in dispensa (ad esempio, vivande a base di verdure di stagione e legumi).
I servizi di ristorazione e mensa scolastica si svolgeranno in continuità.
(11 febbraio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata


![La Lega voleva chiudere la campagna [sic] elettorale a Bibbiano il 23 gennaio, ma le Sardine sono arrivate prima](https://www.reggioemilianotizie.gaiaitalia.com/wp-content/uploads/2019/11/6000-Sardine-00-e1574691591648.jpg)
