Momenti di tensione nella mattinata del 16 agosto in piazzale Marconi, nei pressi del bar Marconi, dove un minore è rimasto ferito da un’arma da taglio mentre tentava di separare due uomini coinvolti in una lite. Il ragazzo, domiciliato a Reggio Emilia, è stato colpito all’interno della coscia sinistra da uno dei contendenti armato di due coltelli.
Immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia che, dopo aver ricostruito i fatti anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali, hanno individuato il presunto aggressore, un cittadino straniero. Con le accuse di lesioni personali aggravate i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia (RE) hanno denunciato alla Procura reggiana, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di 32 anni senza fissa dimora, mentre proseguono le indagini.
E’ stata l’analisi delle immagini a consentire ai militari di riconoscere il presunto responsabile: un 32enne cittadino marocchino domiciliato a Reggio Emilia, giĂ noto alle forze dell’ordine.
(18 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata