PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieSuperare barriere per produrre equità. Il ponte Parma-Canada del progetto IUC prosegue...

Superare barriere per produrre equità. Il ponte Parma-Canada del progetto IUC prosegue con un convegno sulle Pari Opportunità a Palazzo del Governatore

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Appuntamenti

 

LEGGI ANCHE

Buona riuscita della visita di accreditamento OECI all’IRCCS di Reggio Emilia

Il 21 e 22 aprile si è svolta la visita di accreditamento dell’Organizzazione Europea dei Centri Oncologici (OECI)....

Per tutta la giornata del 9 ottobre, con inizio alle 10 presso l’Auditorium Carlo Mattioli di Palazzo del Governatore il convegno “Superare barriere per produrre equità”  inserito nel progetto europeo IUC . Oltre alla delegazione canadese composta da Michele Cronin, Stacey Russel e Nina McCarthy funzionarie della città di Fredericton, saranno presenti Nicoletta Paci, Assessora alla Partecipazione e alle Pari Opportunità del Comune di Parma, Carla Facchini sociologa di Bicocca, Milano, Maria Luisa Molinari psicologa del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, l’esperta di relazioni internazionali e di politiche di genere Francesca Biasiato.

Il convegno farà il punto, con una visione allargata alla dimensione internazionale, sugli obiettivi e i traguardi in tema di Pari Opportunità.

Dalle 14,30 la chiusura prevede un proseguimento presso il  APE Parma Museo – Amedeo Bocchi and Renato Vernizzi Museum, dove la chiusura dei lavori vedrà la presenza a diverse donne parmigiane che si sono distinte per ruoli imprenditoriali ed istituzionali: Angelica Dallara, Manuela Amadei, Chiara Allegri e Nadia Buetto. 

LEGGI ANCHE

Torna in carcere un 33enne dopo che viola i domiciliari dopo l’aggressione all’ex fidanzata

Non è durata nemmeno due settimane la permanenza ai domiciliari per un 33enne di origine tunisina che lo...

 

(9 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 





 

 

 




Reggio nell'Emilia
cielo sereno
15.1 ° C
15.1 °
14.8 °
46 %
2.1kmh
7 %
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
22 °
Mar
16 °
Pubblicità