Pubblicità
25.1 C
Reggio nell'Emilia
25.7 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeCasalgrandeCasalgrande dedica un piazzale al piccolo Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia

Casalgrande dedica un piazzale al piccolo Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Doppio appuntamento all’insegna della legalità mercoledì 20 e giovedì 21 marzo a Casalgrande, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie (21 marzo). La serata del 20 marzo sarà dedicata alla memoria di Giuseppe Di Matteo, ucciso da esponenti mafiosi (tra i mandanti del rapimento Giovanni Brusca e Matteo Messina Denaro) non ancora 15enne, l’11 gennaio 1996, nel tentativo di impedire che il padre, Santino Di Matteo, collaboratore di giustizia ed ex mafioso, aiutasse gli investigatori nella loro attività antimafia.

Casalgrande ospiterà mercoledì 20 marzo alle 21, presso il Teatro De André, il fratello di Giuseppe di Matteo, Nicola: la sua toccante testimonianza servirà a dare ancor più forza all’azione antimafia portata avanti dal comune con le istituzioni e a fianco della magistratura. L’iniziativa fa parte del ciclo “Le vie della legalità” e vedrà la partecipazione del Dott. Calogero Paci – Procuratore della Repubblica di Reggio Emilia, il Prof. Nicolò Mannino – Presidente del “Parlamento della Legalità Internazionale”, Giuseppe “Pippo” Giordano – ex ispettore DIA, e Laura Caputo – giornalista e scrittrice. A condurre le interviste sarà Luca Ponzi, giornalista di Rai 3 noto per i suoi libri e inchieste in materia di crimine organizzato.

Giovedì 21 marzo alle 9.50 si terrà, dopo un incontro con le scuole medie, la consegna dei riconoscimenti alle classi quinte delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Casalgrande partecipanti al progetto educativo “La Mafia Spiegata ai bambini”, nel salone del “Planet Aut”, ex bocciodromo di Casalgrande. A condurre le interviste e la mattinata il direttore di Telereggio Mattia Mariani.

Dalle 12.15 ci si sposterà davanti alle scuole medie di Casalgrande per l’inaugurazione di Piazzale “Giuseppe Di Matteo”, alla presenza degli studenti e dell’orchestra giovanile Microkosmos che chiuderà in musica la manifestazione.

 

(6 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
pioggia leggera
24.9 ° C
25.9 °
22.5 °
55 %
1.3kmh
82 %
Lun
24 °
Mar
22 °
Mer
24 °
Gio
24 °
Ven
23 °
Pubblicità