Pubblicità
30.9 C
Reggio nell'Emilia
35.4 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeComune di Reggio EmiliaL’Ambasciatore del Vietnam in visita al Conservatorio di Reggio Emilia

L’Ambasciatore del Vietnam in visita al Conservatorio di Reggio Emilia

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Si è svolta oggi in un clima festoso la visita dell’Ambasciatore vietnamita al Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti. Sua eccellenza Duong Hai Hung, presente in città per una serie di incontri istituzionali, ha infatti chiesto espressamente di conoscere la realtà musicale più importante della città e così, fra una tappa in Comune e il successivo appuntamento in Camera di Commercio, è stato accompagnato dalla propria delegazione al “Peri-Merulo”.

Ha potuto in tal modo rendersi conto di molti degli aspetti caratterizzanti l’attività della scuola illustrati dalla vicedirettrice prof.ssa Maria Luisa Azzolini, stanti impegni pregressi delle altre cariche dirigenziali dell’Istituto, che ha fatto gli onori di casa davanti a una platea di docenti e studenti convenuti nell’Auditorium “Gianfranco Masini”.

L’evento è stato aperto dagli inni vietnamita e italiano ottimamente eseguiti dalla flautista Margherita Russo e dall’arpista Nicole Pedroni. A metà dell’incontro è seguita l’esecuzione di una famosissima aria dal Don Pasquale di Gaetano Donizetti, magistralmente interpretata da Isabella Gilli accompagnata al pianoforte da Roberto Cancemi. L’ambasciatore ha manifestato un caloroso apprezzamento per l’accoglienza e per la qualità del conservatorio reggiano e, nel sottolineare l’intensità dei rapporti esistenti fra il Vietnam e la nostra città, ha proposto di dar vita a concrete collaborazioni da stringere con le accademie musicali del suo Paese.

Nella delegazione coordinata dalla Fondazione Italia-Vietnam accompagnavano sua eccellenza Duong Hai Hung la signora Maily Anna Maria Nguyen, Delegata dell’ambasciata per l’Emilia Romagna e l’Umbria e Presidente della Fondazione, la signora Maria Ielli, reggiana e membro della Commissione culturale della Fondazione, oltre ad alcuni collaboratori dell’ambasciata.

 

(27 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Reggio nell'Emilia
poche nuvole
32.1 ° C
33.1 °
30.9 °
39 %
3.8kmh
14 %
Dom
33 °
Lun
33 °
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Pubblicità