Nuova illuminazione pubblica a Casalgrande: più sostenibile e più diffusa sul territorio

0Shares
0

di Redazione #Casalgrande twitter@CasalgraNotizie #Ambiente

 

Nelle prossime settimane partirà un processo di rinnovamento dell’illuminazione pubblica di Casalgrande. Le attuali lampade verranno sostituite sull’intero territorio comunale con nuovi dispositivi a led che consentiranno una migliore illuminazione è un risparmio energetico. Questa operazione verrà effettuata dall’azienda che si è aggiudicata il bando per la sostituzione di 3.972 punti luce; oltre alla parte gestionale e manutentiva relativa a 4.400 punti luce in quanto 428 punti luce sono già a tecnologia LED.

Saranno installati nuovi 25 punti luce oggi non presenti per migliorare l’illuminazione di alcune aree. Il contratto prevede la fornitura di corpi illuminanti, apparecchiature di telecontrollo, software per gestione / segnalazione / reportistica, call center, manutenzione impianti e energia elettrica per un periodo di 9 anni.

I modelli scelti per i corpi illuminanti sono due: il modello circolare sarà installato nelle ciclopedonali mentre il secondo modello è stato scelto per le zone residenziali. La sostituzione degli apparati illuminanti partirà indicativamente durante l’ultima settimana di luglio. E’ in corso da qualche giorno il censimento degli apparati da sostituire, pertanto in diverse zone del comune gli impianti di illuminazione rimarranno accesi durante il giorno.

Il censimento si concluderà approssimativamente nell’arco di 2 settimane.

 

(27 giugno 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 




0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*