PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieAl Baggi il convegno su “Terremoti e rischio sismico” tenuto dalla docente...

Al Baggi il convegno su “Terremoti e rischio sismico” tenuto dalla docente Francesca Remitti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Testo:

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

LEGGI ANCHE

Durante una lite estrae un coltello e minaccia di morte il vicino: denunciato

Una discussione nata tra vicini per futili motivi è rapidamente sfociata in un'aggressione e in pesanti minacce, con...

Si svolgerà sabato prossimo, 14 Dicembre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Baggi il convegno, aperto al pubblico, dal titolo Terremoti e rischio sismico, conoscerli per limitarne gli effetti.
Il convegno sarà tenuto dalla Prof.ssa Francesca Remitti, del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed ha come obiettivo principale la conoscenza del rischio sismico e fa parte del progetto di “Comunicazione del Rischio Sismico” , promosso dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto viene realizzato dal Centro di Educazione alla Sostenibilità Ceas Pedecollinare di cui fanno parte i comuni di Maranello, Fiorano, Sassuolo, Formigine Prignano sulla Secchia.
Il convegno è rivolto sia agli studenti della classe 5^ dell’istituto tecnico per geometri “Baggi” di Sassuolo che alla cittadinanza e ai tecnici comunali.

 

LEGGI ANCHE

Rimprovera una bambina che prende a calci la sua auto, aggredita e picchiata dai genitori

Si trovava in auto quando ha notato una bambina sferrare con violenza un calcio alla sua autovettura. Scesa...

 

(11 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Reggio nell'Emilia
cielo sereno
27.7 ° C
29.9 °
27.3 °
44%
2.4m/s
1%
Ven
28 °
Sab
36 °
Dom
34 °
Lun
34 °
Mar
32 °
Pubblicità