Pubblicità
4.6 C
Reggio nell'Emilia
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeAppenninoCarabinieri NAS Parma: gravi violazioni igieniche bar a a Felino (PR)

Carabinieri NAS Parma: gravi violazioni igieniche bar a a Felino (PR)

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’Operazione “Estate Tranquilla 2023”, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma hanno condotto un’ispezione presso un bar caffetteria a Felino (PR). Questa azione di controllo rientra nell’intensificazione delle attività di sorveglianza avviata a giugno per garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie presso gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

L’ispezione ha rilevato gravi carenze igienico-sanitarie presso la struttura, tra cui la presenza sul pavimento di carcasse di insetti morti, la mancata installazione di barriere antintrusione (zanzariere) su parte delle finestre del locale, interessate da formazioni di ragnatele; servizi igienici necessitanti di interventi di manutenzione a causa di rotture varie del sistema di scarico ed assenza di barriere antintrusione (zanzariere) delle relative finestre.

A seguito di queste rilevazioni, il legale responsabile dell’attività è stato sanzionato con una multa di €1.000,00. Inoltre, su richiesta dei militari operanti, il personale della locale Azienda USL è intervenuto ed, accertate le criticità riscontrate, ha emesso un provvedimento di immediata sospensione dell’attività sino al ripristino di idonee condizioni igieniche.
 

(27 luglio 2023)

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità