Comunicato stampa congiunto di Comitato La Cittadella Futura e Comitato Cittadella per Parma

0
62
0Shares





di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Cittadella

 

Mercoledì 16 dicembre alle 11.45 sotto i Portici del Grano si è tenuta la conferenza stampa delle forze che hanno promosso e appoggiato la Petizione Cittadella per presentare i risultati raggiunti e gli scopi che la petizione si prefigge. Erano presenti per il Comitato La Cittadella Futura (comitato promotore) Anna Kauber e Bianca Venturini, per il Comitato Cittadella per Parma il presidente avv. Isabella Grassi. Sono intervenuti anche i consiglieri Roberta Roberti del Gruppo Misto e Giuseppe Massari di Parma Protagonista, nonché Fausto Pagnotta per Europa Verde Parma.

I Comitati hanno poi depositato le firme raccolte con la petizione per un totale di 3256 su supporto cartaceo alle quali vanno aggiunte le circa 600 della petizione on line, al Presidente del Consiglio del Comune di Parma Alessandro Tassi Carboni che ha ricevuto le tre rappresentanti in Comune.

L’incontro è durato per oltre un’ora per permettere al presidente del Consiglio comunale Arch.  Tassi Carboni di ascoltare non solo la presentazione della petizione, ma anche di comprenderne le motivazioni nonché lo spirito partecipativo che l’ha sorretta, spirito che si è contraddistinto per pluralismo e dinamicità.

Il colloquio è terminato non solo con i saluti ma anche con il rinnovo della richiesta dell’avvio del tavolo partecipativo promesso, per il quale si auspica non solo la partecipazione dei rappresentanti dei comitati ma anche, da parte della amministrazione comunale, di tutti gli assessorati coinvolti a diverso titolo nell’utilizzo futuro della Cittadella,  per analizzare anche le modifiche succedute alla prima stesura del Master Plan 2017 al fine di poter analizzare attentamente ogni singola criticità emersa e valutare anche gli aspetti positivi del restyling medesimo.

Pubblichiamo il comunicato stampa integralmente, come è giunto in redazione.

 

(16 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 




0Shares