Pubblicità
4.8 C
Reggio nell'Emilia
13.7 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCasalgrandeSiglato con la Prefettura il protocollo Scuole Sicure. In arrivo 9 nuove telecamere...

Siglato con la Prefettura il protocollo Scuole Sicure. In arrivo 9 nuove telecamere nella zona della Scuola Primaria

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Casalgrande

Il comune di Casalgrande e la Prefettura di Reggio Emilia hanno siglato il protocollo d’intesa Scuole Sicure, che finanzierà l’installazione di 9 nuove telecamere in prossimità della Scuola Primaria di Casalgrande di Via Cavour. Si tratta di un’iniziativa che punta a prevenire alcuni problemi di sicurezza presenti nella zona, già segnalati dai cittadini. Si tratta quindi di un progetto molto importante, perché le telecamere possono fare da deterrente ad attività illecite presenti nella zona: dallo spaccio di droga al vandalismo al bullismo. “Un progetto serio – afferma il sindaco Giuseppe Daviddi – su un tema molto sentito da tutte le famiglie, che ha ottenuto piena approvazione e sostegno economico dalla Prefettura, a cui va il ringraziamento di tutta l’amministrazione”.

Le aree interessate dal progetto sono il parcheggio auto accessibile da Via Gramsci e il pedonale che collega Via Gramsci a Via Cavour. L’area che si intende sottoporre a videosorveglianza è, al di fuori degli orari di ingresso/uscita delle scolaresche, sede di ritrovo spesso oggetto di fenomeni vandalici e incuria che favoriscono l’esercizio di attività illecite. I risultati attesi dall’iniziativa sono la prevenzione e il contenimento delle azioni illecite, in primis lo scambio di sostanze stupefacenti, nei pressi di una zona sensibile come quella del plesso scolastico.

E noi a pensare, con tutto questo strombazzato impegno per la gentilezza, che di telecamere non ci sarebbe mai più stato bisogno.

 

(26 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità