di Pa.M.M.
“Cari amici. Stefano ci ha lasciati”. E’ stata l’associazione Plus a diffondere la notizia della morte di Stefano Pieralli, attivista Lgbt e noto nel mondo dell’educativa per i suoi molteplici progetti.
Spazio Gerra. Al via l’estate “tra pop e popolare” con 12 serate musicali
Al via allo Spazio Gerra la rassegna “Tra pop e popolare. Un giro non solo di Jazz 26”... →
“A nome mio e dell’Amministrazione comunale tutta esprimo il piĂą profondo cordoglio per la scomparsa di Stefano Pieralli. Bologna perde un educatore di straordinaria umanitĂ , un attivista sempre impegnato per l’affermazione dei diritti delle persone LGBT. Una persona che tanto ha lavorato nell’ambito della riduzione del danno nelle dipendenze patologiche. Insieme a lui il Comune di Bologna ha realizzato quel luogo di salute e di partecipazione comunitaria agli obiettivi di salute che è il BlqCheckpoint”. Così il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, alla notizia della morte di Stefano Pieralli.
Stefano Pieralli è stato anche il fondatore di Arcigay Reggio Emilia, in quell’occasione lo conobbi per la prima volta. Era ruvido, ma sincero, aveva grandi capacitĂ e un’intelligenza che rifiutava categoricamente di piegarsi alla stupiditĂ . Gli ero affezionato e, come gli ho sempre detto, non sarebbe vissuto invano. E infatti ha lasciato un segno importante del suo passaggio in questa vita.
La sanitĂ emiliana perde Antonella Messori, il cordoglio della Provincia
La Provincia di Reggio Emilia esprime cordoglio per la scomparsa della dottoressa Antonella Messori, figura di grande rilievo... →
(16 aprile 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata



