Pubblicità
25.1 C
Reggio nell'Emilia
24.6 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeNotizieReggio Emilia. Un laboratorio aperto su Sicurezza e Coesione Sociale ai Chiostri...

Reggio Emilia. Un laboratorio aperto su Sicurezza e Coesione Sociale ai Chiostri di San Pietro. Il 24 giugno

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione 

Venerdì 24 giugno, dalle ore 10.30, al Laboratorio aperto dei Chiostri di san Pietro è in programma il convegno “Polarizzazione Sociale e Sicurezza Urbana”, promosso dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con il Forum italiano per la Sicurezza urbana (Fisu).

Partendo dal volume “Polarizzazione sociale e sicurezza urbana. Una ricerca in Umbria”, curato dal professor Stefano Anastasia dell’Università di Perugia e realizzato nell’ambito del Progetto Bridge. Building Resilience to Reduce Polarisation and Growing Extremism, finanziato dalla Commissione Europea e promosso dal Forum Europeo per la Sicurezza Urbana, insieme alla Regione Umbria e ad altri partner nazionali e transnazionali, ci si confronterà sulle dinamiche sociali che caratterizzano le società contemporanee, il valore e l’importanza della sicurezza integrata tra i diversi soggetti istituzionali, la co-produzione di sicurezza.

Il convegno sarà anche l’occasione per illustrare le buone pratiche svolte a Reggio Emilia in materia di sicurezza urbana e coesione sociale, con i progetti “Costruire la resilienza per ridurre la polarizzazione e il crescente estremismo”, il progetto FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione e il progetto SICCS – Strategie interculturali per costruire Coesione Sociale – che vede come capofila la locale Prefettura con il decisivo supporto di UNIMORE e Fondazione Mondinsieme.

Al convegno interverranno l’assessore A Legalità e Sicurezza Urbana Nicola Tria, il viceprefetto di Reggio Emilia Salvatore Angieri, il curatore del volume Stefano Anastasia (Università di Perugia), Vincenzo Scalia (Università di Firenze), Loris Vezzali (Università di Modena e Reggio Emilia) e Mario Cipressi, direttore Fondazione Mondinsieme. Modera Gian Guido Nobili, coordinatore del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana.

Ingresso libero, per prenotazioni segreteriaassessoretria@comune.re.it.

 

(21 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
pioggia leggera
24.9 ° C
25.9 °
22.5 °
55 %
1.3kmh
82 %
Lun
24 °
Mar
22 °
Mer
24 °
Gio
24 °
Ven
23 °
Pubblicità