Pubblicità
21.1 C
Reggio nell'Emilia
22.5 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeNotizieCasalgrande riduce le rette per assenze da Covid-19

Casalgrande riduce le rette per assenze da Covid-19

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Casalgrande twitter@reggioemilnotiz #Salute

 

Con delibera di giunta l’Amministrazione comunale ha disposto la riduzione delle rette di frequenza per i servizi 0-6 delle scuole comunali e paritarie e per i servizi extrascolastici delle scuole statali, relativamente ai periodi di assenza dei bambini legati all’emergenza sanitaria da COVID-19.

Nei prossimi giorni sarà inviata una comunicazione alle famiglie i cui figli frequentano i servizi citati.

La Delibera di Giunta n. 159/2020 prevede una decurtazione delle rette per i servizi scolastici ed educativi non fruiti, a partire dal mese di novembre, a causa di chiusura straordinaria delle sezioni/classi scolastiche, provvedimenti di isolamento, provvedimenti di quarantena disposti dall’AUSL.

I servizi interessati dalla misura sono:

  • nidi d’infanzia comunali e convenzionati;
  • scuole d’infanzia comunali e convenzionate;
  • servizio di tempo lungo;
  • servizio di trasporto scolastico;
  • servizio pre-scuola scuole primarie;

I casi specifici per cui è possibile richiedere l’applicazione della misura sulla retta:

  • in caso di isolamento dell’intera sezione o classe il provvedimento dell’autorità sanitaria verrà acquisita d’ufficio o tramite invio all’ufficio scuola di idonea documentazione dalle famiglie interessate e il beneficio verrà applicato a tutti i bambini e studenti iscritti a quella sezione/classe;
  • in caso di isolamento fiduciario o quarantena di un singolo bambino/studente, la famiglia è tenuta a presentare all’ufficio scuola idonea documentazione dell’Ausl o del pediatra che attesti l’assenza forzata;
  • in caso di isolamento fiduciario o quarantena di fratelli/famigliari conviventi con il bambino, la famiglia è tenuta a presentare all’ufficio scuola idonea documentazione dell’Ausl o del pediatra o in alternativa un’autodichiarazione che attesti tale situazione.

Per la decurtazione della retta si richiede l’invio all’ufficio scuola (ufficioscuola@comune.casalgrande.re.it) di apposita certificazione dell’Ausl attestante il periodo di assenza, entro il 10 del mese successivo al periodo di riferimento non fruito. Ulteriori informazioni su: www.comune.casalgrande.re.it.

 

(7 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 




Reggio nell'Emilia
cielo coperto
20.8 ° C
21.2 °
19.8 °
79 %
0.5kmh
100 %
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
22 °
Pubblicità