PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaGli Agnelli del gruppo GEDI vendono la Gazzetta di Reggio

Gli Agnelli del gruppo GEDI vendono la Gazzetta di Reggio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Testo:

di Redazione #ReggioEmilia twitter@reggioemilnotiz #Informazione

 

LEGGI ANCHE

Festival Aperto 2026, alle Officine Reggiane una passeggiata sonora in cuffia

Festival Aperto, in collaborazione con STU Reggiane, porta alle Officine Reggiane Square Reggio Emilia di Lorenzo Bianchi Hoesch.... →

Tocca tagliare il costo del lavoro per costruire un nuovo impero editoriale targato Agnelli, il vecchio è in scadenza e il nuovo – forse più stantìo ancora – si affretta ad occupare i posti vacanti della nuova scacchiera del potere editoriale. Gli Agnelli hanno così pensato di liberarsi della Gazzetta di Reggio (venduta insieme a Nuova Gazzetta di Modena, Il Tirreno e La Nuova Ferrara) e concederla al gruppo Sae Srl, rappresentata da Alberto Leonardis, che GEDI ha evidentemente individuato come partner ideale per la cessione data la storia dell’imprenditore aquilano nel campo dell’editoria.

Peccato che i giornalisti denuncino la totale inesperienza in campo editoriale della nuova società, e che siano già stati messi nero su bianco tagli al costo del personale per 1,7 milioni di euro. Centosessantadue i dipendenti delle testate coinvolte nella vendita, tra giornalisti (120) e poligrafici. Insomma, piccolezze.

Mentre si augura a collaboratori e dipendenti delle testate che hanno appena cambiato padrone di poter continuare il loro lavoro all’interno di quelle libertà che al giornalismo devono essere riconosciute, ne approfittiamo per ricordare che per un’informazione di qualità non bastano testate dai nomi roboanti e dalla grafica accattivante che prestano lo spazio al potente politico di turno.

LEGGI ANCHE

Evade dagli arresti domiciliari: 20enne denunciato

Ristretto agli arresti domiciliari con controllo mediante braccialetto elettronico per una violenta rapina commessa lo scorso mese di... →

La libertà dell’informazione è sempre più in pericolo in questo paese. Le spericolate operazioni degli ultimi mesi lo testimoniano. Ma se ne parla quasi sempre a operazioni già concluse.

 

(10 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




Reggio nell'Emilia
cielo coperto
17 ° C
17 °
17 °
71%
1.2m/s
100%
Ven
26 °
Sab
25 °
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
13 °
Pubblicità