PubblicitĂ 
21.1 C
Reggio nell'Emilia
29.2 C
Roma
PubblicitĂ Erickson 2023
PubblicitĂ Lenovo
HomeNotizieSassuolo, torna in Piazza Garibaldi il mercatino regionale francese. Dal 15 al...

Sassuolo, torna in Piazza Garibaldi il mercatino regionale francese. Dal 15 al 17 novembre

PubblicitĂ 
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Profumi, sapori e colori d’oltralpe in questa nuova edizione del Mercatino Regionale Francese che si terrĂ  da venerdì 15 a domenica 17 novembre in piazza Garibaldi. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualitĂ  e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle piĂą importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i piĂą golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietĂ  di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie. In questo piccolo angolo di Francia che si presenta nella tua cittĂ  troverai anche l’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora.

Il Mercatino Regionale Francese, che sarĂ  presente venerdì 15 novembre dalle 17 alle 20 e poi sabato 16 e domenica 17 novembre dalle 9 alle 20, è un evento proposto da un gruppo di operatori commerciali francesi che hanno maturato un’esperienza internazionale in questo settore, in collaborazione con il Comitato Commercianti del Centro Storico ed il patrocinio del Comune di Sassuolo. La tipicitĂ  del prodotto e la professionalitĂ  degli espositori ha permesso, in questi anni, uno sviluppo sia in termini di proposte, sia delle localitĂ  che lo hanno ospitato, tanto da arrivare, nel 2018, in oltre 20 cittĂ  dell’Italia centro-settentrionale. L’evento, ospitato nei centri storici con lo scopo di vivacizzarli, ha permesso anche di dare impulso al commercio locale. Visitare il mercatino vuol dire immergersi in una mescolanza di profumi e di colori che lo rende molto particolare e caratteristico.

I prodotti artigianali arrivano dalla Provenza e dalla Costa Azzurra: tovaglie, saponi, lavanda, essenze e borse in paglia. Da Parigi arrivano profumi, cosmetici e un’ampia gamma di accessori moda. Oltre 80 i tipi di formaggio presenti, dal Mont d’Or, con la tipica confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénéés, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France. Anche i vini sono presentati in oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro. I salumi hanno particolari tipi di produzione che abbinano spezie ed erbe aromatiche. L’offerta dei biscotti Bretoni può contare su oltre 20 varietà diverse di ripieno: dal cocco al sesamo, dal cioccolato al limone. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie, le quali provengono, nella maggior parte dei casi, dalle ex colonie francesi. A conclusione dello spazio enogastronomico non poteva mancare la baguette, calda, appena sfornata. I forni della Boulangerie preparano anche croissant e pasticceria da forno che fa bella mostra su uno stand di oltre 12 metri.

 

(11 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Reggio nell'Emilia
nubi sparse
21.8 ° C
21.8 °
19.9 °
80 %
3kmh
75 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
32 °
PubblicitĂ