PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieSassuolo, presentato il progetto di rifacimento di Piazza Martiri Partigiani

Sassuolo, presentato il progetto di rifacimento di Piazza Martiri Partigiani

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #PiazzaMartiri

 

LEGGI ANCHE

Buona riuscita della visita di accreditamento OECI all’IRCCS di Reggio Emilia

Il 21 e 22 aprile si è svolta la visita di accreditamento dell’Organizzazione Europea dei Centri Oncologici (OECI)....

Inizierà indicativamente a metà Febbraio, una volta terminate le gare d’appalto e di aggiudicazione dei lavori, e proseguirà a stralci per circa 7 mesi terminando nei tempi utili per il regolare svolgimento delle Fiere d’Ottobre, vedrà una pavimentazione in lastre di pietra di Luserna e conterrà circa 100 posto auto, circa 40 in meno rispetto ad ora.

E’ stato presentato nella serata di giovedì 5 dicembre, in sala G.P.Biasin, il progetto e la tempistica dei lavori relativo al rifacimento di piazza Martiri Partigiani.
Un progetto che riduce, rispetto al precedente, il numero di posti auto tagliati, ma mantiene libero il “cannocchiale” tra piazzale Della Rosa e piazza Garibaldi ed istituisce un’isola pedonale collocata tra la Guglia e l’innesto con via Cavallotti. La pavimentazione della piazza, ma anche del piazzale di San Giorgio e del porticato che verranno contestualmente ripavimentati, sarà in grandi lastre di pietra di Luserna, l’area prospiciente alla Guglia sarà, invece, realizzata in appositi ciotoli. Tutta la piazza sarà illuminata da lampioni, a “due teste” alti all’incirca 8 metri, più bassi nel percorso pedonale.

L’avvio dei lavori, previsto per la metà del mese di Febbraio, avverrà dall’intersezione con via Cavallotti, lasciando il resto della piazza libero per il parcheggio. Il cantiere procederà per stralci ed occuperà solamente lo spazio in cui la ditta starà intervenendo, lasciando libero il resto della piazza. La durata prevista è di circa 7 mesi ma, in fase di gara, verrà premiata la ditta che garantirà tempi di realizzazione più rapidi.
Per tutta la durata del cantiere, grazie ad un accordo raggiunto con gli ambulanti, i banchi del mercato tradizionalmente collocati in piazza Martiri verranno spostati, in blocco, nel parcheggio Unicredit per poi tornare, tutti, in piazza Martiri appena terminati i lavori.

LEGGI ANCHE

Torna in carcere un 33enne dopo che viola i domiciliari dopo l’aggressione all’ex fidanzata

Non è durata nemmeno due settimane la permanenza ai domiciliari per un 33enne di origine tunisina che lo...

 

(6 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

 

Reggio nell'Emilia
cielo sereno
18.5 ° C
19.9 °
18.2 °
35 %
2.1kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
17 °
Pubblicità