Pubblicità
24.3 C
Reggio nell'Emilia
25.2 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio Emilia...E poi la Questura chiese alle Sardine di lasciare la piazza di...

…E poi la Questura chiese alle Sardine di lasciare la piazza di Bibbiano alla Lega che risposero: rinunci alla piazza anche la Lega

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #Bibbiano twitter@reggioemilnotiz #6000Sardine

 

La Questura, perché sono le Questure a decidere sui luoghi in cui si tengono le manifestazione e non i Comuni, ha chiesto alle Sardine di fare un passo indietro e di lasciare la piazza di Bibbiano a disposizione della Lega per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale prevista per il 23 gennaio. Le Sardine avevano prenotato con anticipo la piazza rispetto alla Lega, ma in Comune e non in Questura (anche se altre notizie dicono che la Questura aveva prima concesso la piazza per poi ritirarla). La Lega furiosa si è così mossa per soffiargli la piazza.

La Questura, sia chiaro, non sta imponendo nulla come spiega Mattia SantoriIl Riformista: “Sappiamo il caso Bibbiano sta infiammando i media. Noi abbiamo un’autorizzazione (per il flash mob del 23 gennaio nella piazza del paese della Val d’Enza, ndr) e alle 16:00 del 18 gennaio abbiamo un incontro con la questura che sta cercando di trovare una quadra per permettere sia alle Sardine che alla Lega di svolgere la manifestazione”, e le Sardine hanno dichiarato di essere disposte a rinunciare alla piazza se anche Salvini farà lo stesso. Quel Salvini che prontamente ha fatto sentire il suo tonante “No”. Perché lui è uomo che sbatte i pugni, più che governare.

Così Mattia Santori, Andrea Garreffa, Roberto Morotti e Giulia Trappoloni, hanno registrato un video-appello in cui annunciano di essere disposti ad annullare l’evento delle sardine a Bibbiano, alle condizioni che dicevamo prima un il video che subito è rimbalzato su tutti i gruppi.

 

 

(18 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Reggio nell'Emilia
cielo sereno
24.3 ° C
24.6 °
24.2 °
67 %
0.5kmh
0 %
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
37 °
Mar
37 °
Mer
26 °
Pubblicità