Pubblicità
25.3 C
Reggio nell'Emilia
25.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeCopertina Reggio EmiliaEducatore 52enne reggiano arrestato con l'accusa di stupro su una 14enne

Educatore 52enne reggiano arrestato con l’accusa di stupro su una 14enne

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Avrebbe approfittato della ragazzina durante un ritiro spirituale [sic] a Rimini il 52enne responsabile provinciale di Gioventù studentesca “Don Giussani” di Reggio Emilia, accusato di violenza sessuale su una 14enne. Lo scrive il Corriere.

L’uomo è accusato di avere approfittato di un momento di debolezza e angoscia della 14enne mentre entrambi si trovavano nella camera da letto in cui erano alloggiati per trascorrere. Si trova in carcere dopo essere è stato raggiunto dai militari la mattina del 19 agosto a Caorle (Venezia), dove abitano i genitori. I carabinieri di Rimini e quelli di Castelnuovo Monti (Reggio Emilia) gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’indagato, attualmente agli arresti, è professore alle scuole superiori e per “Gioventù studentesca”, legato a Comunione e Liberazione, faceva l’educatore. Il 52enne, continua l’articolo del Corriere, è anche membro dei Memores Domini, un’associazione laicale cattolica i cui membri vivono i precetti di povertà, castità e obbedienza sotto l’egida del movimento.

In relazione alla notizie in questione e alle relative indagini in corso presso la Procura della Repubblica di Rimini e riguardanti il già responsabile provinciale di Gioventù Studentesca di Reggio Emilia, la Diocesi di Reggio Emilia ci tiene a precisare “che nelle scorse settimane, a fronte della sospensione di ogni incarico educativo all’interno di Comunione e Liberazione, all’indagato è stata revocata l’idoneità all’insegnamento della religione cattolica”. Una notizia fondamentale, rispetto alla gravità della accuse, come si evince con facilità.

 

 

(19 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
cielo coperto
25.4 ° C
26.4 °
23.6 °
55 %
1.8kmh
100 %
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Pubblicità