7.5 C
Reggio nell'Emilia
mercoledì, Marzo 29, 2023

Il postino, quando è idiota, suona sempre otto volte…

Altre da Reggio Emilia

“Comici”, esito del laboratorio di II livello di teatro 22|23 di eUROPA tEATRI a cura di Chiara Rubes. L’1 e 2 aprile alle 21

di I.G. Ispirato liberamente ai personaggi de “Il teatro comico” di Carlo Goldoni, quest’opera vuole essere un atto d’amore verso il teatro. Luogo magico dove le persone diventano personaggi e nello stesso tempo uno spazio in cui i personaggi si tolgono le maschere per essere autentiche persone vere più del vero. a cura di Chiara […]

Piacenza. In 500 al Museo delle Carrozze, si presenta l’evento

di Redazione Piacenza Si terrà lunedì 27 marzo alle 11, nella cornice del Salone Pierluigi a Palazzo Farnese, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “In 500 al Museo delle Carrozze”, organizzato dal coordinamento di Piacenza del Fiat Club 500 Italia con il patrocinio dell’associazione nazionale e la collaborazione di Comune e Provincia di Piacenza, unitamente […]

CONDIVIDI

di P.M.M., #lopinione

Questa mattina, divertente aneddoto post-ferragosto, un intero condominio si è ribellato all’idiozia del postino, che quando è idiota suona sempre otto volte e possibilmente tutti i campanelli. Qualcuno, uno di noi per la precisione, chiede cortesemente al signore (chiamiamolo signore) se può evitare di suonare più volte, perché una basta.

La risposta lo lascia basito: “Suono quanto cazzo mi pare e se non vi va bene, la posta mettetevela in culo”. Insomma un nobil uomo di buone maniere al quale ci si chiede perché venga affidato un compito nel quale deve avere a che fare con la gente. Con la quale dimostra, evidentemente, di avere un pessimo rapporto.

Viene il sospetto che il gentil postino dicasi portalettere, sia uno di quegli esseri umani nati per cambiare il corso della storia, passato attraverso le forche caudine della ferrea preparazione e disciplina della conoscenza da social, abbia brillantemente superato l’esame avendo addirittura imparato dove inserire le “H” nel verbo havere [sic] online, che abbia probabilmente avuto le sue difficoltà negli ultimi tempi decidendo ora che può, di farle pagare agli altri.

Perché a cambiare la storia c’hanno messo degli altri. Questi ingrati. E lui è incazzato nero.

Chiacchiere di popolino – sono in visita nel paesucolo delle mie origini per brevissime vacanze estive – raccontano di come il gentil postino questa mattina abbia trattato a pesci in faccia tutti coloro con i quali ha interloquito, dovendosi per lavoro semplicemente e rispettosamente limitare a consegnare la posta.

Al di là dei sospetti che si aspettasse una straordinaria fellatio la sera precedente e abbia rimediato un paio di corna, o sia incappato in una sempre improvvida e frustrante eiaculatio precox, nell’augurargli maggior fortuna, siamo spiacenti di notificare di essere stati incaricati di inoltrare una lettera di protesta e reclamo alla dirigenza del pregiato ufficio che ha scelto, l’ufficio non noi, di mettere simile scimmione tra i piedi di gente pacifica, pronto a scagliare insulti e maledizioni a gente che chiede educazione. Oltre alla consegna puntuale della posta.

 

(18 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata