Il servizio refezione – mense scolastiche di competenza del Comune di Reggio Emilia per la fascia 6-14 anni sarà espletato normalmente nella giornata di domani, nonostante l’incendio che, la notte scorsa, ha coinvolto i magazzini di distribuzione di Quanta Stock and Go di via due Canali a Reggio Emilia, struttura che fornisce derrate a Cirfood, ditta che a sua volta produce i pasti delle mense.
L’azienda sta adottando “tutte le misure necessarie per ridurre al minimo eventuali disservizi e garantire la continuità operativa”.
Spazio Gerra. Al via l’estate “tra pop e popolare” con 12 serate musicali
Al via allo Spazio Gerra la rassegna “Tra pop e popolare. Un giro non solo di Jazz 26”... →
Apposite misure di rifornimento alternative, a cui verrà fatto ricorso, consentiranno infatti il prosieguo degli approvvigionamenti e la fornitura di pasti da asporto alle mense scolastiche. Per quanto riguarda i Nidi e le Scuole dell’infanzia comunali, che sono dotati di cucine interne per la preparazione diretta dei cibi, nella giornata di oggi tutto si è svolto regolarmente, in quanto le materie prime per il confezionamento dei cibi erano già state consegnate.
Per quanto riguarda la giornata di domani – nell’evenienza in cui vi fosse uno slittamento da domani a dopodomani, giovedì 13 febbraio, nella consegna delle derrate alimentari riguardanti il ‘secco’ (ad esempio, pasta, olio) e il ‘fresco’ (ad esempio, carni) – le cucine interne ai plessi realizzeranno, nel rispetto delle caratteristiche nutrizionali dei menù, un pranzo semplificato con gli ingredienti già presenti in dispensa (ad esempio, vivande a base di verdure di stagione e legumi).
I servizi di ristorazione e mensa scolastica si svolgeranno in continuità.
La sanità emiliana perde Antonella Messori, il cordoglio della Provincia
La Provincia di Reggio Emilia esprime cordoglio per la scomparsa della dottoressa Antonella Messori, figura di grande rilievo... →
(11 febbraio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata



