Pubblicità
6.9 C
Reggio nell'Emilia
13.3 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaNonni smart, al via le iscrizioni al corso che insegna l'uso delle...

Nonni smart, al via le iscrizioni al corso che insegna l’uso delle tecnlogie agli over 50

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Reggio Emilia

Inizierà il 1 marzo la nuova edizione di Nonni Smart, il progetto promosso dal servizio Officina educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Istituto superiore Pascal e la cooperativa sociale Reggiana educatori, con l’obiettivo di fornire strumenti informatici per accedere ai servizi del Comune, cercare informazioni, conoscere applicazioni, costruire opportunità di dialogo tra diverse generazioni, dare assistenza nella registrazione Spid per ottenere l’identità digitale.

Il corso è gratuito ed è tenuto dagli studenti dell’istituto Pascal. E’ rivolto alle persone che hanno compiuto 50 anni o li devono compiere entro l’anno solare e sono residenti nel Comune di Reggio Emilia. Gli iscritti possono utilizzare il proprio computer portatile o tablet durante il corso.

Sono previste quattro lezioni che si terranno il mercoledì dalle 14,30 alle 16 nelle aule informatiche dell’istituto Pascal in via Makallè, 12. I posti a disposizione sono 30.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo disponibile sul sito www.comune.re.it e inviarlo tramite mail a: comune.informa@comune.re.it a partire dalle ore 9 di martedì 21 febbraio. Ogni mail può contenere solo una domanda di iscrizione e deve essere allegata anche la scansione o la fotografia del documento d’identità fronte retro. Le mail arrivate prima di quella data e di quell’orario non verranno prese in considerazione. Gli iscritti devono essere residenti nel Comune di Reggio Emilia. Per ulteriori informazioni, tel. 0522/456660 e 0522/585217.

 

(17 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità