Pubblicità
24.3 C
Reggio nell'Emilia
25.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeNotizieLe vie della Legalità: Incontro online con Paolo Itri. Sostituto Procuratore della Dda...

Le vie della Legalità: Incontro online con Paolo Itri. Sostituto Procuratore della Dda di Napoli

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Casalgrande

Il 20 maggio alle ore 21 torna l’appuntamento con il ciclo di incontri anti-mafia “Le vie della legalità”, organizzato dal comune di Casalgrande con l’associazione Mafia Free di Laura Caputo e con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Ordine dei giornalisti e con Biblioteca Sognalibro.

Il tema dell’incontro sarà: “La magistratura a garanzia della democrazia”. Argomenti di strettissima attualità dopo l’esplosione del caso Palamara, che sta avendo anche negli ultimi giorni una serie di clamorosi strascichi a livello giudiziario.

Se ne parlerà con il Sostituto Procuratore della Dda di Napoli Paolo Itri, con il giornalista sotto scorta Mimmo Rubio e con l’inviato di Avvenire Pino Ciociola. L’evento è moderato la Laura Caputo, giornalista e presidente di Mafia Free. L’incontro è gratuito e verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del Comune di Casalgrande. Per informazioni: biblioteca@comune.casalgrande.re.it – telefono 0522849397 | 339 755415. Paolo Itri, con gli altri magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, ha condotto per lungo tempo la tormentata battaglia dello Stato contro la camorra e la corruzione.

Nel suo libro “Il monolite” ricostruisce decenni di affari criminali, omicidi, tradimenti e arresti: la Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, i Bardellino e i Nuvoletta, i temuti casalesi «Sandokan» Schiavone e Bidognetti, per arrivare ai clan feroci e misconosciuti di città ad alta densità mafiosa come Mondragone, Sant’Antimo o Giugliano. Itri con questo libro porta alla luce con sensibilità e passione, oltre che con una punta di ironia, i drammi e le speranze tradite di una terra devastata dalla camorra, in cui la macchina della giustizia arranca, appesantita da contraddizioni e ipocrisie, ma anche, talvolta, da incomprensibili inefficienze e veleni interni.

 

(13 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 




Reggio nell'Emilia
cielo coperto
22.5 ° C
23.6 °
22.3 °
59 %
3.6kmh
85 %
Mer
22 °
Gio
21 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Pubblicità