A Reggio Emilia arriva la TimVisionCup: il 19 maggio

0
166
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 13: <> during a press conference to present the Coppa Italia Final between Atalanta BC and Juventus at Sala del Tricolore on May 13, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie A)

di Redazione, #reggioemilia

Si è svolta oggi, presso la “Sala del Tricolore” del Comune di Reggio Emilia, la conferenza stampa di presentazione della finale di TIMVISION CUP, in programma al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia il prossimo 19 maggio.

Per la prima volta da quando la competizione è tornata alla finale in gara secca (2007/2008) l’ultimo atto si disputa lontano dall’Olimpico di Roma. Per l’Atalanta sarà la quinta finale della propria storia, per la Juventus la ventesima, mai si sono affrontate per sollevare la Coppa.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, sono intervenuti in conferenza Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, e Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM.

TIM, Title Sponsor della competizione, oltre all’U.S. Sassuolo Calcio per il supporto organizzativo e ai partner di Lega Serie A (TIM, Panini, Coca-Cola, Crypto e Nike), e BPER Banca, event partner della Regione Emilia-Romagna.

Il percorso verso la finale vedrà molti eventi collaterali organizzati su 2 direzioni: la cultura sportiva attraverso un webinar previsto lunedì 17 maggio, alle ore 18:00, in diretta dal Teatro Ariosto di Reggio Emilia, che coinvolgerà personaggi istituzionali e personaggi dello sport di alto livello. L’altra direzione è la ripartenza. Martedì 18 maggio alle ore 15.00 ci sarà una visita presso il Punto Vaccinale di Mancasale a Reggio Emilia con due legends di Juventus e Atalanta: Trezeguet e Pelizzoli.

Inoltre, il Mapei Stadium, in occasione della TIMVISION CUP, accoglierà un’iniziativa importante, realizzata dalla Regione Emilia Romagna, dedicata alla grande storia del trofeo Nazionale: “La Coppa degli Italiani” una mostra collegata ad una pubblicazione curata di Matteo Marani.

 

(13 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata