Attività estive nei parchi di Casalgrande

0
72

di Redazione, #Sociale

Il Comune di Casalgrande propone una serie di attività gratuite nei parchi del capoluogo e delle frazioni per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni. E’ “Casalgrande Parks”: l’inopportuno anglicismo nasconde una serie di comuni iniziative estive, occasioni di divertimento, di socializzazione, in sicurezza, negli spazi verdi del territorio.

Le attività, della durata di due ore, inizieranno lunedì 5 luglio dal parco Imagine di Casalgrande con i tessuti aerei che consentono di fare acrobazie, ma anche di vedere la realtà da un’altra prospettiva. Replica al parco Il Gorgo di Veggia, mercoledì 7 luglio.

Lunedì 12 e martedì 13 luglio entrano invece in azione i “guerrilla gardener” che allestiranno un orto di comunità nel Parco Liofante di Salvaterra. Il progetto vivrà dell’aiuto di cittadini volontari che possano nel tempo seguire i ragazzi nella cura dell’orto. Eventuali disponibilità possono essere segnalate al servizio “Vita di Comunità” del Comune di Casalgrande. Giovedì 15 luglio sarà la volta di giocolieri e scuola di giocoleria al parco Bellavista di Dinazzano, martedì 20 luglio la scuola di giocoleria prosegue al parco Noce di Sant’Antonino ed infine giovedì 22 luglio si conclude al parco Secchia di Villalunga. Per tutte le attività verrà rispettata la normativa in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

La prenotazione è consigliata alla mail lospinocooperativasociale@gmail.com. Posti disponibili limitati.

 

(2 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui