Amici in Bici e Coppa Cobram a Salvaterra, o dei grandi eventi casalgrandesi

Altre da Reggio Emilia

La formica di fuoco è arrivata in Italia: Uniparma nel pool di ricerca

Ottantotto nidi in Sicilia. È una fra le più famose specie aliene invasive al mondo [...]

CONDIVIDI

di Redazione Casalgrande

Sabato 3 settembre doppio appuntamento ciclistico a Salvaterra con ritrovo al Parco del Liofante, in occasione della Festa del Parco. Partenza alle 9 per la seconda edizione del raduno “Amici in Bici”, organizzato da Gruppo Sportivo Virtus e Teambota MTB Club e patrocinato dai Comuni di Casalgrande e Castellarano, con 3 percorsi di varie difficoltà per Moutain bike e Ebike (percorso corto adatto a tutte le bici).

Dopo 15-20 minuti partirà la Prima Coppa Cobram Salvaterra, rievocazione della tragicomica corsa ciclistica del film “Fantozzi contro Tutti”. Ai partecipanti si chiede di indossare possibilmente abiti vintage (Anni 70-80) o stravaganti. La partenza sarà data dal “Visconte Cobram” e saranno previste insidie lungo il percorso. A seguire un concorso con premiazioni dei migliori travestimenti condotto da Guido Baschieri di Radio Musichiere Scandiano.

A seguire pasta party a pranzo aperto a tutti presso le strutture del Parco del Liofante. In caso di pioggia si prevede di rimandare la manifestazione a sabato 17 settembre per festeggiare l’eccellenza delle proposte culturali del territorio.

 

(30 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata