Progetto Fast: ragazze e ragazzi alla scoperta delle materie scientifiche

0
89

di Redazione, #Casalgrande

Le materie scientifiche sono bagaglio fondamentale di ogni studente: un insieme di strumenti utili a capire molti aspetti emergenti del presente, ma anche per costruire il domani. Per questo motivo il Comune di Casalgrande ha voluto aderire ad un progetto che mette al centro l’accesso alle materie scientifiche: l’obiettivo, in particolare, è quello di favorire il coinvolgimento delle studentesse rispetto a materie ritenute tradizionalmente più di interesse dei ragazzi.

Si tratta del progetto Fast, un percorso di 10 laboratori tecnologici gratuiti per imparare e divertirsi insieme, pensati per ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. I posti sono limitati: 11, per 8 ragazze e 3 ragazzi. Occorre quindi affrettarsi per le iscrizioni: per informazioni occorre scrivere a info@casacorsini.mo.it

Le attività si terranno in presenza presso la Sala Espositiva in piazza Ruffilli 3 a Casalgrande. Diversi gli ambiti trattati: si va dal tema ‘Il mio primo robot’, al ‘Tech and fashion’ alla ‘Realtà Virtuale’. Il progetto è realizzato da Lumen, in collaborazione con il Comune di Casalgrande e con il contributo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

(23 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui